Riassunti Brevi: Uncanny X-Men 210

UXM 210: Apriamo con nuovi personaggi a Los Angeles, un mutante di nome Tommy e un sicario di Hellfire di nome Richard, in fuga da una banda di cattivi pesantemente armati. Lui viene colpito e lei fugge su un treno merci.
Sempre a Los Angeles, Allison Blaire si nasconde come cantante di riserva bruna per Lila Cheney. Si nasconde da un mondo che la teme e la odia. Una mutante di nome Malice esce dallo specchio, assume le sembianze di Dazzler e la attacca. Lei sembra riuscire a respingerla e quando si sveglia pensa che forse si è trattato di un’allucinazione.
A New York, Rogue vola per la città alla ricerca di Kurt e Rachel. Salva una coppia di lavavetri caduti da un’impalcatura. La sua uniforme è a brandelli, quindi va a fare shopping da Bloomingdale in una sequenza divertente, interrotta da una folla di curiosi e da un bigotto chiacchierone. I lavavetri la difendono e lei se ne va con le sue borse della spesa. Lungo la strada vede un cartellone che pubblicizza i servizi anti-mutanti di X-Factor. Che cosa?
Alla villa, Kitty sta lavorando a Cerebro con Peter e Illyana, tutti intenti a riflettere sui vari drammi di Rachel e degli X-Men. La macchina trova un mutante e i due vanno a cercarlo.
Magneto visita l’Hellfire Club, dove si è radunata una grande folla e vede gli X-Men originali con i costumi di X-Factor, tra cui una rossa che presume essere Madelynne Pryor.
Sono fuori dal giro, non ho letto X-Factor, ma ho imparato qualcosa dai commenti qui. Andrò a vedere.
Sebastian Shaw invita Magneto a prendere il posto del Re Bianco.
Peter, Illyana e Kitty trovano Kurt al porto, ancora una volta in fuga dalla mafia. Invece di fare il limbo-teletrasporto e scappare, Peter decide di parlare con la mafia. Incredula, Kitty si unisce a lui e fa un bel discorso. La folla se ne va e tutti si sentono un po’ speranzosi. Kurt spiega che non si è teletrasportato perché i suoi poteri sono spariti!
Tempesta e Logan raggiungono la fine delle tracce di Rachel, che è sparita. Discutono su chi sia la colpa.
Tommy è riuscito ad arrivare da Los Angeles a New York, tornando a casa nei tunnel di Morlock. Ma la banda l’ha rintracciata e l’ha uccisa, promettendo che quello che verrà dopo sarà un massacro….

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta