Riassunti brevi: Uncanny X-Men 209

UXM 209: Nimrod attacca gli X-Men e il Cardinale dell’Hellfire Club a Central Park, mentre Rachel vaga ferita nel bosco. All’inizio continuano a combattere tra loro e con Nimrod. Rogue, con l’armatura di Colussus, esce dal sottosuolo per unirsi alla lotta, mentre Kitty scende in fase per salvare Peter. Rogue scaglia Shaw contro il robot che poi lo lancia nell’atmosfera superiore.
Tempesta propone di unire le forze, ma il Corvo Nero la attacca. Viene disintegrato da Nimrod. Scoppia una tempesta. Peter ritorna all’armatura e Rogue è improvvisamente vulnerabile a Nimrod, precipitando sulla Terra. Rachel, indecisa se aiutare gli amici da cui si sente tradita, si imbatte nel Body Shop e viene tentata da Spiral di trasformarsi.
Leland aumenta la massa di Nimrod e lo rallenta abbastanza da permettere a Nightcrawler di riprovare il suo trucco del teletrasporto all’estremità, ma Tempesta avverte che Nimrod ha imparato dalla battaglia precedente. Il trucco gli si ritorce contro e Nightcrawler si teletrasporta o viene disintegrato, ma non sappiamo con certezza quale dei due. Leland ha un attacco di cuore, mentre Kitty e Peter si alzano in fase da terra, interrompendo i sistemi elettrici di Nimrod mentre Colosso lo massacra di botte. Selene lo lega con dei cavi sotterranei e Leland, in fin di vita, raggiunge lo Shaw sub-orbitale, aumentando la sua massa e facendolo cadere su Nimrod come una meteora, lasciando un enorme cratere. Nimrod si teletrasporta via e la battaglia è finita. Agli X-Men viene offerto rifugio all’Hellfire Club.
Infine, Rachel è nelle grinfie di Spiral, e una trasformazione è in corso….

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 77

Lascia una risposta