Chi è il più forte in Hokuto no Ken? Ecco La Classifica di 60 Personaggi di Ken il Guerriero

Chi è il personaggio più forte di Ken il Guerriero / Hokuto no ken ? Questo articolo da una risposta ufficiale (Seikimatsu Haou Retsuden) + qualche commento

“Seikimatsu Haou Retsuden” (Leggenda del Conquistatore di Fine Secolo) è un libro giapponese che tratta di “Hokuto no Ken” (Fist of the North Star). Questo libro include interviste con i creatori della serie, ristampe dei manga prototipi di Hokuto no Ken, profili dei personaggi e, soprattutto per alcuni fan, liste di classificazione dei personaggi. I personaggi della serie sono stati tutti classificati in base alla loro potenza, permettendo ai fan di scoprire chi sono i personaggi più potenti.

Ken il guerriero / Hokuto No ken è molto amato in italia, molto amato dal sotto scritto.

Ti lascio anche a un altro articolo dedicato alla serie televisiva con tutti i Registi e chara designer di Hokuto no Ken (serie 1 e serie 2).

## Copertina di Seikimatsu Haou Retsuden

Questa è la fonte principale dell’articolo.

Hokuto no ken – Classifica dei Personaggi di Ken il guerriero per Livello di Forza

Ogni personaggio è valutato in base a potenza, velocità, abilità, aspetto e carisma, con un punteggio massimo di 5 per ogni categoria.

I rank originari andavano da E a AAA – che sono in distonia con il classico F -> S a cui siamo abituati. Ho fatto questa modifica per rendere più leggibile

Rank F

In questo livello troviamo 3 dei segni di carte, gli sgherri sottoposti a Shin, che effettivamente erano dei pipponi e a sorpresa anche Akashachi, il padre di Ork / Shachi. Non sono totalmente convinto che il re dei pirati fosse così debole lo avrei messo a un livello sopra.

3 di questi avversari di Ken il guerriero erano davvero dei pipponi atomici. Kenshiro si sbarazza di loro come ridere.
AkashachiClubDiamondSpade
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Akashachi22213
Club12211
Diamond23222
Spade11111

Rank E

In questo livello troviamo un po’ di personaggi di contorno, ancora a livello umano, un Rank E è quindi già a livello di Boss di qualche gang. In Hokuto no Ken, ricordiamoci il contesto tribale

Non concordo con Jackal (pipone estremo senza nessuna dote) e Rihaku che anche se non più giovane era comunque una delle 5 forze di nanto e meritava di stare più su

BaskBatDagarFoxGeira
JackalMad SargeRihaku
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Bask32222
Bat23244
Dagar12222
Fox12211
Geira20301
Jackal22122
Mad22212
Rihaku32224

Rank D

Nel Rank D i giochi incominciano a farsi seri, troviamo sia dei maestri di tecniche che dei uomini particolarmente forti. A questo livello stiamo parlando di persone capaci di affrontare da soli un esercito. Non sono così sicuro che Bolge ed Ein siano a questo livello.

BalgaBolgeBukouEinHeart
HyuuiJagiKai
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Balga32233
Bolge33400
Bukou33233
Ein43143
Heart31213
Hyuui34333
Jagi33302
Kai33233

Rank C

A questo Livello troviamo tanti Shura e tutti i personaggi della serie con un training formale

AlfAmibaAsamBaranColonel
DevilFalchi di NantoShura Senza nomeRyugaShouki
ShurenUighurYuda
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Alf34332
Amiba23431
Asam43335
Baran34345
Colonel23333
Devil Rebirth53311
Harn Bros.43323
Shura di benvenuto24432
Ryuga33444
Shouki43433
Shuren33433
Uighur53323
Yuda34453

Rank B

A questo livello stiamo parlando di pesi massimi. Rei, Shin, Shu e Shachi sono a più o meno forti uguali. Soria secondo me le avrebbe prese da tutti, Kaizer, come tutti i boss Shura è forte senza davvero dimostrarlo. Fudo e Juza se la sono giocata da pari (almeno per un po’ con Roah), forse meritavano di più

FudoJuuzaKaiserReiShachi
ShinShuuSoria
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Fudo52324
Juuza35554
Kaiser44423
Rei34444
Shachi34443
Shin34444
Shuu34434
Solia43433

Rank A

Qui stiamo parlando di Sucessori delle rispettive scuole, forse lo Yasha nero non è un pari livello degli altri.

FalcoHanHyoJukeiKoryu
KuroyashaSouther
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Falco44535
Han45454
Hyo45544
Jukei44533
Koryu44533
Kuroyasha35513
Souther45545

Rank S

Nessun dubbio sui 3 Fratelli Raoh, Toki e Kaioh, nessun dubbio su Kenshiro. Molto più dubbioso su Ryuken che perde in maniera chiara contro Raoh.

KaiohKenshiroRaohRyukenToki
PersonaggioPotenzaVelocitàAbilitàAspettoCarisma
Kaioh54535
Kenshiro55555
Raoh54535
Ryuken45534
Toki45544

Hokuto no ken: scontri diretti commentati

Un’altra parte del libro elenca possibili scontri tra personaggi, con commenti di altri personaggi su cosa pensano che accadrebbe durante la lotta.

SfidaVincitoreCommento
Kenshiro vs. TokiKenshiroRaoh: “Questa lotta sarà una di Hokuto Tenki Shou (un incontro onorevole, senza rancore). In termini di stili di combattimento, Kenshiro è più forte, ma Toki ha il suo Juu no Ken (Pugno Morbido). La vittoria o la sconfitta dipende dalla malattia di Toki.”
Rei vs. ShachiShachiShin: “Come me, questa è una lotta tra due uomini che si sacrificano per amore. Rei usa Nanto Suichou Ken, Shachi usa Hokuto Ryuuken. Rei è più bello, ma Shachi ha uno spirito forte che aspira alla vittoria. Se la battaglia è breve, Rei ha il vantaggio. Se la battaglia è lunga, Shachi ha il vantaggio.”
Juuza vs. EinJuuzaRihaku: “Il potere di Juuza è pari a quello dei fratelli Hokuto. Lo stile di combattimento di Ein è originale e anche quello di Juuza. Due persone con molti elementi imprevedibili. Si verificheranno molte tecniche inaspettate. La varietà di tecniche di Juuza gli darà un vantaggio.”
Souther vs. HanSoutherShuu: “Conosco la forza e la crudeltà di Souther. Han è diventato forte uccidendo molte persone. Lo stile di combattimento di Souther è basato sulla potenza mentre quello di Han è basato sulla velocità. C’è la possibilità che Han vinca se Souther commette un errore.”
Jagi vs. Bolge
Jagi
Kenshiro: “Due persone con odio per me. È la loro motivazione. Jagi dipende dal suo fucile a pompa e Bolge dal suo trapano. L’armatura all’interno del corpo di Bolge potrebbe resistere al proiettile, ma Jagi vincerà questa battaglia di stili di combattimento imitati.”
Yuda vs. Amiba
Yuda
Rei: “Amiba ha imparato Nanto Seiken con me, ma il suo stile non è abbastanza buono. Ho un forte legame con Yuda, poiché è uno dei Nanto Roku Seiken. Spero che il Nanto Koukaku Ken di Yuda sconfigga l’imitazione di Hokuto Shinken di Amiba.”
Jakoh vs. Kouketsu
Jakoh
Falco: “Jakoh non ha forza, ma ha catturato l’Imperatore Celeste con la sua astuzia e ha causato molto spargimento di sangue. Lui e Kouketsu sono entrambi criminali. Un incontro adatto sarebbe vederli entrambi implorare aiuto a Enma Daioh.”
Raiga & Fuuga vs. Harn Bros.
Raiga & Fuuga
Ein: “I fratelli Harn sono maestri di Nanto Soyo Ken con potenza e tecnica. Raiga & Fuuga hanno difeso Cassandra con il loro attacco combinato. Se i fratelli Harn possono evitare lo stile Nishin, hanno una possibilità.”
Ryuken vs. JukeiRyukenKoryu: “Conosco molto bene Ryuken e Jukei. La Shichisei Tenshin di Ryuken è una tecnica perfetta. L’aura demoniaca di Jukei ha sorpreso Ryuken. Molte tecniche appariranno in questa intensa battaglia Hokuto.”
Raoh vs. Kaioh???Toki: “Questi due sono i miei grandi fratelli maggiori. A causa della loro schiacciante ambizione, non hanno potuto vivere una vita corretta. Ma Raoh ha ottenuto la tecnica per rivaleggiare con Kenshiro comprendendo l’amore e il dolore. Kaioh lo ha negato e si è immerso nel male. La potenza di questi due sarà uguale in una battaglia di Gou no Ken (Pugno Duro).”

Note sui prequel

In questa classifica non sono considerati i personaggi di Souten No ken, Regenesis e OAV

Ken il Guerriero: Le Origini del Mito – Regenesis N 1

(1 recensione del cliente)

Scritto da: Hiroyuki Yatsu (Buronson forse lo ha visto passare da lontano) Disegnato da: Hideki Tsuji Edito da Planet Manga / Panini – Gennaio 2021 Trama Cosa ne penso: https://www.youtube.com/watch?v=oD5e7m8XOWA Parliamo di Souten No ken Regenesis / Ken il guerriero Origins. Dopo quella cagata atomica di Souten no Ken (che scommetto essere stata scritta e…

Salvalo tra i miei preferiti (o quelli che voglio leggere)
Salvalo tra i miei preferiti (o quelli che voglio leggere)

Riferimenti

Link esterni

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

2 commenti

Lascia una risposta