Tatsuki Fujimoto – Chainsaw Man – Il manga

Per quanto riguarda i manga c’è una ventata di aria fresca in Giappone: non solo grazie al MCU l’idea dei “super eroi” è entrata nell’immaginario giapponese (con ottimi risultati) ma ci sono altri manga di reazione.

Questo chainsaw man è uno di essi.

Denji è un ragazzo spiantato, coperto di debiti, che tira a campare uccidendo demoni servendosi del fido Pochita, un tenero diavolo/cane/motosega, suo unico amico.
Sfruttato e maltrattato incontrerà il propria morte nelle prime pagine del manga. Morte – ovviamente temporanea – dopo che Pochita offrirà al suo padroncino l’opportunità di fondersi e di vivere una nuova vita come uomo-demone.
Manga pieno di sangue e violenza, malinconico ma pieno di speranza.

Esce ogni due mesi per Panini Comics / Planet Manga. In giappone la prima serie è stata già completata.

La trama di Chainsaw Man dettagliata

Contiene spoiler

Trama Chainsaw man 10

clicca per leggere la trama Chainsaw man 10

Dopo la morte di Aki nel numero precedente, Denji e Power sono andati a vivere da soli, grazie al lascito di quest’ultimo. Denji però si sente in colpa per come ha risolto la cosa.

Makima lo accoglie in casa e dopo aver rilevalato a Denji il suo piano di spezzargli lo spirito, uccide Power.

In quel momento Kishibe e la squadra speciale attaccano la casa di Makima. Mentre Denji, trasformato nel diavolo motosega combatte contro altri diavoli, Makima spiega perchè Motosega è così temuto negli inferi: chiunque venga mangiato da lui viene dimenticato per sempre.

Makima fa anche presente che la promessa che Denji ha fatto a pochita è a tutti gli effetti un patto.

Il piano di Makima è quindi di far uccidere e far mangiare tutti i mali che affliggono l’uomo: la fame, la morte, la guerra.

Per far questo dovrà sconfiggere e quindi dominare Chainsaw-man. Nonostante l’immortalità della ragazza non è cosa non facile comunque dato che il diavolo ha raggiunto un nuovo livello di potenza.

il numero chiude su un cliffhanger…

Trama Chainsaw man 11 (ultimo numero) con Spoiler

clicca per leggere la trama Chainsaw man 11

Dopo lo scontro con Makima, Chainsaw man ne esce sconfitto ma riesce a salvarsi grazie a Power che torna in vita brevemente e fa promettere a Denji di fare amicizia con Diavolo Sangue dato che i ricordi che il mondo ha di Power scompariranno a breve.

Denji in un bunker è triste per il fatto di essere stato manipolato tutta la vita.

Decide di tornare a combattere contro Makima questa volta non come Chainsaw man, ma come Denji – questo gli da un vantaggio dato che Makima aveva solo memoria del demone motosega e non dell’uomo. Sconfitta viene fatta a pezzi e… mangiata nell’arco dei giorni sucessivi.

Questo perchè Denji voleva bene ancora a Makima: non provando nessuna paura o sensazione negativa ed anzi unendone i corpi Makima non può tornare. Discorso diverso per il diavolo dominio, reincarnato in una bambina, che Denji adotta e a cui promette di voler bene. Pochita sembra felice.

La serie finisce così. Finale perfetto per la prima stagione!

Update:

Uscirà l’anime a breve, date un occhio al video per capire il tenore del manga.

Tatsuki Fujimoto – Chainsaw Man – Lista di tutti i volumi del manga

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 77

Lascia una risposta