Frank Miller scrive serie TV su Corto Maltese

Molte cose mi sarei potuto aspettare, ma non che Frank Miller spingesse per scrivere una storia su Corto Maltese! Che l’autore sia un onnivoro di fumetti si sapeva, così come si sapeva che aveva letto i classici italiani del fumetto. Non mi aspettavo però che fosse vero amore. Dalle parole di Frank Miller sembra infatti che l’autore sia totalmente innamorato dell’opera.

Frank Miller è uno dei giganti del fumetto mondiale, dai suoi lavori su Daredevil, a Batman (anno uno e Dark Night Returns su tutti), Sin City, 300, Ronin, Hard Boiled e mille altri…

Il primo volume di Corto Maltese è stata pubblicato nel 1967 (col classico Una ballata del mare salato) e ristampato mille volte. Corto Maltese è un avventuriero e un viaggiatore e le sue storie lo portano in lungo e in largo per il mondo, incontrando anche molti personaggi veri (Jack London e Butch Cassady per esempio).

La Studiocanal sarà lo studio di produzione, FX Phil Tippett (Star Wars e Jurassic Park) ed executive producers Jemma Rodgers (The Railway Children Return), e Silenn Thomas (CEO della INK, casa editrice di Frank Miller)


Fun Fact: il primo fumetto adulto che ho comprato è stato, nel 1989, proprio un “Corto maltese Rivista” con Dark Night Returns e Supermen di Byrne.

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 75

Lascia una risposta