
One & Azuma Kyoutarou – Versus
One è famoso per avere “decostruito” molti tropoi letterari:
- Supereroi con One Punch Man
- Shonen con Mob Psycho 100
Ci riprova con Versus, L’isekai che termina gli isekai.
Come è la storia di Versus di One / Azuma Kyoutarou
Su un pianeta con poteri magici ed Eroi ne vengono scelti 49 per combattere contro i demoni. La difesa non andrà troppo bene con i Demoni che stanno prendendo il sopravvenento. Decidono quindi di evocare degli outlander per essere aiutati.
Quello che avviene è che la stessa cosa (evocare persone dotate di poteri speciali) avviene su 13 pianeti nello stesso istante: i pianeti vengono parzialmente fusi, 13 popolazioni umane si ritrovano su un nuovo pianete con 13 dei più grandi avversari : i succitati demoni, ma anche giganti, Mutanti, inquinamento, Kaiju, Alieni etc etc.
Quando sembra non esserci più scampo l’unica idea che sembra avere delle possibilità di riuscita è fare in modo che questi avversari si scontrino tra di loro.
Riusciranno i nostri a farcela?
Cosa ne penso
Spoiler Alert. Ho letto solo i primi numeri, ma c’è già stato un numero esagerato di morti eccellenti. Il ritmo è altissimo, i disegni deliziosi (lo stile di Azuma Kyoutarou è moderno e non troppo dissimile da quello di Yusuke Murata).
Lettura piacevolissima. Non vedo l’ora che esca in italia
Senpai Il Bestia –
Ho letto solo i primi numeri, ma c’è già stato un numero esagerato di morti eccellenti. Il ritmo è altissimo, i disegni deliziosi (lo stile di Azuma Kyoutarou è moderno e non troppo dissimile da quello di Yusuke Murata).