Muscle Joseon
Choi youngjik è uno studente di storia che pratica con costanza body building, cura la sua alimentazione e in generale è un grossone. A metà della prima storia si risveglia nelle vesti di jinYang, il molliccio secondogenito di King Sejong, re della Corea medioevale.
La prima cosa che fa? si fa costruire pesi e panca per tornare a mettere su massa.
Scrive un libro, il codice di condotta fisica in modo da far conoscere metodi di allenamento moderni nel medioevo.
Grazie alle sue conoscenze introduce sapone, disinfettante, riesce a curare il diabete del padre e in genere migliorare la qualità della vita di quelli intorno a lui. Il tutto alzando ghisa come un pazzo.
La cura di ogni cosa è alzare pesi.
Piano piano conquista la fiducia di tutti e incomincia a voler migliorare la qualità della nutrizione anche delle classi meno abbienti.
Manwha super easy che però si lascia leggere con piacere: ci sono personaggi dubbi che mettono i bastoni tra le ruote a Choi youngjik e questo crea abbastanza tensione, la curiosità di sapere cosa succede dopo ti fa leggere un capitolo in più.
Apprezzabile che le saghe non vengono risolte in due numeri ma ci sono varie trame e sotto trame (tutte molto leggere) che danno un respiro più lungo al racconto.
Cosa ne penso
Non un capolavoro, ma lettura godibile per i 5 minuti che prende.