Riassunti brevi: Uncanny X-men 99

UXM 99
Gli evasi Banshee, Jen e Wolverine fluttuano nello spazio. Le Sentinelle arrivano e li rinchiudono in sfere Atmos, mentre in una pagina a lato Ciclope e Corbeau scoprono di essere su una piattaforma orbitale SHEILD.
Un servizio di Geraldo Rivera e altri informa che una navetta della Starcore è stata smontata in un momento in cui la violenza antimutante sta raggiungendo il culmine a causa dell’attacco natalizio dell’ultimo numero. L’equipaggio sconosciuto che si unisce a Corbeau è in realtà composto da Ciclope, Tempesta, Nightcrawler e Colosso in tuta spaziale.
Peter è tormentato dai ricordi del fratello cosmonauta morto, Tempesta soffre di claustrofobia nel suo casco. Secondo la stazione spaziale Starcore One in orbita intorno al sole, stanno volando nella peggiore tempesta solare della storia.
Nel frattempo in Irlanda un avvocato consegna una lettera in America per Sean Cassidy, che però viene ucciso da Black Tom Cassidy.
La navetta arriva alla piattaforma SHEILD, con le Sentinelle pronte. L’astronave si schianta contro la piattaforma e Storm rimane a fluttuare nello spazio. Scopre di poter controllare i venti spaziali e affumica una Sentinella. All’interno della piattaforma, Colosso combatte come un uomo posseduto, tanto è sconvolto da Tempesta. Sta combattendo come un uomo che protegge la donna che ama, osserva Kurt. Gli X-men battono abilmente e facilmente le Sentinelle, troppo facilmente per Ciclope….
Ororo si presenta e Peter ne è entusiasta. Jean parla a Ciclope in modo psi-speaking e la squadra si divide per salvare i propri amici. Ciclope riesce a raggiungere il ponte principale dove si trovano Jean e X. Sta picchiando a sangue il dottor Lang quando viene attaccato da una forza invisibile. Oh no, dice Jean, ti prego, fa’ che non sia TU….
Sì, dice Lang, le Sentinelle non sono la vera minaccia, i vostri amici se ne accorgeranno presto….sicuramente, l’altra squadra viene affrontata in battaglia da… gli X-Men originali!

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta