Riassunti Brevi: Uncanny X-Men 95

UXM 95: Il Conte Nefaria ha fatto esplodere il Blackbird e gli X-Men stanno precipitando sulla terra. Discutono tra loro sul da farsi, mentre un riassunto dell’ultimo numero passa per la mente di Ciclope. Nightcrawler non può teletrasportarsi a terra perché la sua velocità lo ucciderebbe, così Tempesta porta in salvo lui e Wolverine. Banshee prende Thunderbird e promette di tornare a prendere Scott, mentre Colosso cade a terra come un missile. Banshee salva Ciclope all’ultimo secondo possibile.
Hanno meno di un’ora per evitare l’annientamento nucleare. Nightcrawler si teletrasporta nella fortezza e viene attaccato da uno degli Ani-Men, un tipo rana, che è piuttosto sciolto con gli insulti ai mutanti per essere un tipo rana….Nightcrawler lo fa prigioniero ma riesce a scappare mentre Kurt apre il portello per far entrare gli X-Men. Il gas riempie il tunnel e gli X-Men sfondano il muro, incontrando dei soldati che Tempesta spazza via in un fiume. C’è un grande combattimento colorato con il resto degli strambi Ani-Men, ma alla fine gli X-Men trionfano quando il personaggio della libellula prende il controllo della mente di Ciclope e viene colpito da un’esplosione ottica.
Hanno solo nove minuti per fermare la sequenza di autodistruzione. Nefaria cerca di fuggire con un jet da combattimento, ma Thunderbird salta sull’aereo e inizia a creare scompiglio. Banshee gli urla di non essere così stupido, di usare il suo urlo sonico. Ma no, è troppo testardo.
Il Professor X comunica telepaticamente a Ciclope che il sistema di controllo è stato distrutto e che il vero problema è Proudstar, che si rifiuta di scendere dall’aereo. Mentre gli X-men guardano impotenti, l’aereo esplode. Banshee dice: “Cosa? Gli ho detto di scendere!”. Scott dice: “Beh, doveva succedere prima o poi”. Ed è così che Thunderbird muore.
Il piano di Len Wein è sempre stato quello di uccidere Proudstar. Lo ritenevano troppo antipatico e per quello c’era già Wolverine. Non volevano occuparsi dello sviluppo del personaggio, così lo uccisero perché era un idiota testardo.

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 75

Lascia una risposta