Riassunti Brevi: Uncanny X-men 219

UXM 219: Benvenuto tra gli X-Men, Havok…
Havok entra nella villa alla ricerca degli X-Men. All’inizio è abbandonato, ma presto si trova di fronte gli X-Men, con un aspetto malvagio e folle. Rogue lo bacia e lui perde i suoi poteri e la sua mente…. ma è un sogno. Si risveglia nel Nuovo Messico con Polaris, corre fuori e si libera con una disperata esplosione di energia. Deve tornare alla villa: gli X-Men sono nei guai e la sua memoria è corrotta. Polaris lo porta all’aeroporto di Albuquerque, mentre i Marauder lo guardano dalla distanza….
Arriva e trova la villa vuota, ma trova il diario di Magneto: c’è un incontro con l’Hellfire Club!
Nel frattempo, i Marauder attaccano Polaris. Arclight fa cadere la casa, Scalphunter scarica le sue pistole e Sabretooth si lancia all’attacco.
Havok si reca all’Hellfire Club e scopre che Magneto e la Regina Bianca hanno stretto un’alleanza, non può crederci. Il mondo e l’intera umanità mutante sono in pericolo, ma rifiuta Magneto e se ne va. Chiama l’isola Muir per cercare Ciclope e Callisto gli dice di controllare le Pagine Gialle.
Sabretooth e Polaris combattono, lei ha la meglio grazie al paesaggio ricco di ferro che si muove al suo comando. Scalphunter mette a segno un colpo.
A New York Havok pedina Magneto e lo segue nei tunnel di Morlock, dove trova gli X-Men che complottano la loro guerra contro i Marauder. Tempesta dice che la soluzione è fargli credere che gli X-Men siano morti. Gli X-Men sono molto seri e Havok viene improvvisamente attaccato da Rogue.
Tornati in Nuovo Messico, i Marauder vengono colpiti in testa da Polaris che spacca la terra e inghiotte Arclight, mentre le armi di Scalphunter X si rivoltano contro di lui. Sabretooth viene colpito.
Nei tunnel Havok viene sottomesso da Dazzler, Longshot e Psylocke. I due discutono di ucciderlo. Lo informano sulla situazione dei Marauder e la gravità della minaccia è convincente. Decide di unirsi a loro e finalmente stringe la mano a Magneto.
In Nuovo Messico, Polaris è trionfante, ma si scopre che è posseduta da Malice e che lo scontro con i Marauder era un test.

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta