Riassunti Brevi: Uncanny X-men 218

UXM 218
Bella copertina di Arthur Adams con una squadra tutta al femminile più Longshot.
Interni di Sylvestri e Green.
Alex Summers e Lorna Dane stanno guidando nel nord del New Mexico quando un autobus VW li manda fuori strada. Sopravvivono all’incidente e Havok fa esplodere un masso che sta per schiacciarli. Si riprendono e proseguono il viaggio.
In Scozia, Allison Blaire si risveglia intrappolata nell’oscurità. Juggernaut l’ha seppellita pensando che fosse morta. Riesce a captare un suono sufficiente da insetti che scricchiolano e altri suoni della natura per inviare un bagliore di luce. Psylocke, Rogue e Longshot la soccorrono. Sono stati chiamati da una telefonata di Kilt Daddy.
Dazzler si sente inadeguata come X-Man, e i suoi amici la prendono in giro. Poi ricevono un bollettino che informa che Juggernaut si sta scatenando nel centro di Edimburgo.
Rogue è la prima a colpire Juggernaut, ma lui la respinge. Psylocke lo investe con un camion senza successo. Riesce a penetrare in qualche modo la schermatura psi dell’elmetto. Longshot lo distrae con dei coltelli e un calcio in faccia prima che Juggernaut gli faccia crollare addosso un edificio. Naturalmente è illeso.
Rogue salta su Juggernaut per un bacio ruba-potere, ma è efficace solo in parte. Lo fa cadere da 10.000 piedi e gli toglie il casco. Il suo corpo cadendo distrugge i binari del treno e un treno passeggeri sta arrivando. Rogue si posiziona sui binari per fermarlo prima che colpisca il cratere. Dazzler salta su Jugs e gli toglie con il laser lo zucchetto protettivo, così Psylocke può finalmente abbatterlo telepaticamente. Rogue ferma il treno all’ultimo minuto.
Mentre Rogue ripara i danni, tra la costernazione della gente del posto, Dazz e Psylocke fanno saltare le telecamere e le percezioni di tutti. I poliziotti portano via Juggy, ma si scopre che si trattava di un diversivo per la rapina di Black Tom Cassidy alla banca.
Psylocke dice che hanno fatto bene e che stanno formando una nuova squadra, ma non sono ancora del tutto X-Men.
In Nuovo Messico Alex e Lorna trovano i campeggiatori che li hanno mandati fuori strada. Sono tutti morti e qualcosa di grosso si è schiantato nel deserto. Si scopre che si tratta di un Brood Starshark! I Brood sono tornati…?

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta