Riassunti brevi: Uncanny X-Men 216

UXM 216: Wolverine, in preda a un raptus animalesco, corre nel bosco alla ricerca di Jean. Viene investito da un camion guidato da un giovane uomo e una donna, ma scappa ululando.
Tempesta e Priscilla la ragazza punk sono in fuga dagli eroi della Seconda Guerra Mondiale, braccati come criminali. Tempesta tende una trappola mortale al velocista, ma cambia idea. Questo numero è molto incentrato sulla possibilità di uccidere o meno. Attraversano la montagna, mentre Tempesta discute se abbandonare o meno Priscilla.
Gli X-Men arrivano sull’Isola Muir con i loro feriti. Rogue si sente frustrata dal fatto che la squadra sia separata da Tempesta e Wolverine.
Il trio di vecchi eroi discute sul da farsi. Stonewall ha dei ripensamenti, mentre Commando è pronto a giocare a fare il vigilante. Super-Sabre si lancia all’inseguimento di Tempesta sulla montagna, ma quest’ultima ha la meglio su di lui. Mentre lottano, Priscilla fa partire una valanga di roccia che quasi li uccide entrambi. Scappa e incontra la coppia con il camion che ha investito Wolverine. Prende una pistola dalla donna e li uccide entrambi mentre Wolverine osserva, non del tutto in sé.
Si allontana, distruggendo il camion e perdendo i sensi a causa di Tempesta. Quando Stonewall trova il suo corpo, Tempesta lo getta nel lago. Ma è una palude e lui sta affondando nel fango come nelle sabbie mobili, così Storm lo salva. Priscilla decide che è il momento giusto per spaccare la testa a Storm con una pietra, ma un coltello lanciato da Commando le toglie la vita.
Tempesta e Commando si affrontano in un combattimento corpo a corpo e lei trionfa. Solleva il coltello per uccidere, ma sceglie di non farlo. Dice loro di costituirsi o di essere uccisi. Lei è migliore di loro.
I cattivi vanno alla polizia e Wolverine e Tempesta se ne vanno. Tempesta è pronta a passare all’offensiva contro i loro nemici. Wolverine chiede come possono essere più spietati e mantenere l’onore e l’umanità….

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta