Riassunti brevi: Uncanny X-men 215

UXM 215 Apriamo con un flashback di Madelyn Summers, il cui aereo di linea si è schiantato e lei è l’unica sopravvissuta. Lo sapevamo, ma non avevamo visto che i Marauder la stavano raccogliendo in un’ambulanza. Il tempo si sposta e lei indossa una specie di uniforme ed è braccata da Arclight e Scalphunter. Le sparano e la sua memoria va in frantumi.
A Westchester, ciò che resta della squadra si prepara a trasferire i feriti del Massacro dei Mutanti sull’isola Muir. Dazzler e Longshot si uniranno a loro, ma Tempesta non si fida ancora di Dazz. Logan e Tempesta rimangono a gestire le conseguenze sulla fiducia dei sotterfugi di Malice.
Nel frattempo, a San Francisco, Madelyn Pryor si risveglia dal coma dopo essere stata portata qui come sconosciuta con ferite multiple da arma da fuoco qualche numero fa.
Durante un viaggio in auto verso il nord, Logan e Ororo discutono dei loro problemi di fiducia. Lui sente di non potersi fidare dei suoi sensi e questo lo disturba molto. Arrivano alla casa di Sara, la sorella di Jean Grey. È stata fatta saltare in aria e rasa al suolo senza segni di vita. Predoni? Sconosciuti. Tempesta pensa di avvertire tutti i loro conoscenti, compresa Forge. Forse è arrivato il momento di fare pace con lui e ripristinare i suoi poteri.
Wolverine percepisce l’odore di Ciclope e di una donna e quando capisce che è l’odore di Jean va fuori di testa e scappa. (Non capisco perché questo sia un grande segreto, come ha fatto la squadra OG a non dire agli X-Men di Jean).
Mentre il Blackbird vola verso la Scozia, Kitty lascia il suo campo di contenimento e si sta rapidamente disincorporando. Decide che Longshot è così bello che vuole baciarlo, e quando lo fa lui si sveglia e lei scompare. Dice di aver percepito un senso del suo futuro, pieno di caos e di morte….
Ororo si sveglia nella cella di un sotterraneo, incatenata al muro. Il suo grimaldello la libera e va alla ricerca di Wolverine. In un’altra cella vede un giovane punk, presumibilmente una donna. Li lascia. Si trova in una grande casa di caccia, con trofei di animali e oggetti della Seconda Guerra Mondiale. Tornano i proprietari, tre cattivi dei fumetti della vecchia scuola: SuperSabre, un velocista, Stonewall, un tipo forte, e Crimson Commando. Hanno appena finito di dare la caccia a un tizio. Sono reliquie degli anni ’40, supereroi in pensione che ora danno la caccia ai “cattivi” che hanno catturato come animali nei boschi.
Storm e il teppista (un presunto spacciatore) sono costretti a fuggire per salvarsi la vita con i tre vecchietti alle calcagna.

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 75

Lascia una risposta