Riassunti Brevi: Uncanny X-Men 212

UXM 212: Continua la storia del Massacro Mutante. Ho letto NM 46, dove i Nuovi Mutanti assistono i feriti nella villa e poi si recano nei tunnel di Morlock dove incontrano Magus, il padre di Warlock. Una brutta giornata peggiora!
Questo numero si apre con Wolverine a caccia nei tunnel. L’artista ospite Rick Leonardi disegna un bel Wolverine. Betsy Braddock psi collega a un rapporto ed è preoccupata per Tempesta.
Alla villa, le perdite aumentano, Moira è stata teletrasportata lì da Magik. Kitty è ancora in fase. Peter è diventato un assassino. Tempesta non riesce a gestire la situazione e scappa nel bosco in preda a una crisi di fiducia in se stessa come leader.
Colussus crolla sopra Betsy. Non è tornato alla forma umana dopo la battaglia e le sue ferite sono gravi.
Wolverine viene attaccato nei tunnel subito dopo aver sentito l’odore di X-Factor, compresa una donna familiare…
Magneto tenta di guarire la pelle metallica di Colussus con il magnetismo in una bella sequenza, salvando la vita di Peter, ma in seguito il russo rimane paralizzato.
Nei tunnel Wolverine si trova di fronte al suo aggressore, Sabretooth, che ha catturato il guaritore Morlock.
Callisto va da Tempesta e discutono sul fatto che lei stia cercando di fuggire dalle responsabilità. Callisto insiste che lei indossi il giubbotto di comando dei Morlock.
Wolverine e Sabretooth combattono e Logan lo seppellisce di macerie e fugge con la guaritrice. Ignora l’impulso di continuare a combattere, deve invece fare la cosa giusta e aiutare la sua gente. Onore.
Mentre torna alla villa, si verifica un’enorme esplosione di energia a quaranta miglia di distanza. Se i Nuovi Mutanti si trovavano nei tunnel, si presume che siano morti.

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 60

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *