Riassunti brevi: Uncanny X-Men 100

UXM 100: spettacolare numero 100!
La maggior parte dell’albo è un lungo combattimento tra i nuovi e i vecchi X-Men, con molti dialoghi scattanti e sopra le righe. Non farò una telecronaca, c’è troppo, ma è illustrato da Dave Cockrum con un tremendo dinamismo energetico. Tutti hanno la possibilità di brillare. È Ororo a capire che stanno combattendo contro degli impostori e Wolverine ottiene la prima uccisione, eliminando il robot di Jean Grey, o X-Sentinel, poi la squadra fa il resto. Gli X-Men prigionieri si liberano grazie a Ciclope. Il dottor Lang è pazzo e quando il suo robot viene sconfitto salta su un’astronave per attaccarli, ma Jean la distrugge e con essa lui.
Ma ora sono in trappola, il computer della navetta è rotto e non c’è modo di farla volare in sicurezza a causa dell’eruzione solare. Tutti devono entrare nell’area schermata della navetta, senza che nessuno possa pilotare il mezzo. Ma Jean dice di poterlo fare. Scarica il metodo di volo dalla mente del dottor Corbeau e, quando Ciclope si oppone, lo incapacita con i suoi poteri psi. La squadra la prega di non sacrificarsi, ma lei è determinata. La navetta decolla e viene avvolta dall’eruzione solare; i poteri telecinetici di Jean la proteggono mentre vola, ma presto si consuma….
Roba piuttosto eccitante. Jean è fantastica.

Condividi il tuo amore
Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 75

Lascia una risposta