Riassunti brevi: Uncanny X-men 221

UXM 221 – settembre 1987.
Prima pagina, grande faccia sinistra con un sacco di piccoli denti aguzzi, un logo del suo nome nel balloon delle parole… MR SINISTER. Dopo che per mesi si è parlato di un grande cattivo dietro i Marauder, l’introduzione sembra ancora un po’ brusca. Boom, eccolo! Dopo diversi numeri senza scopo, è quasi come se qualcuno in redazione si fosse impuntato e avesse detto: “Chris, datti da fare!”.
Beh, i Marauder sono nei guai con il loro capo per non aver ucciso Madelyne Pryor, figuriamoci gli X-Men. Sabretooth non prende bene le critiche e si lancia contro Sinistro, ma per poco non gli viene tolta la vita.
Dazzler si trova in una sala concerti vuota e combatte contro Rogue. Sta provando la sua nuova esplosione di fotoni, che le fa male alla testa quando la usa. Fa cadere un impianto di illuminazione su Rogue e il programma Danger Room termina. La vera Rogue è irritata per la scelta del cattivo da addestrare. Hanno delle questioni in sospeso, ma dovranno aspettare, Psylocke sta chiamando.
Al Grand Canyon, dove Dorammu è recentemente apparso nel Dottor Strange, Naze sta tramando per fare di Tempesta la sua serva e distruggere la Forgia (se ho capito bene). Devono percorrere il sentiero degli spiriti per trovare Forge.
A San Francisco, Wolverine ha guidato la squadra alla ricerca di Madelyne Pryor, che l’ha chiamato – Scott l’ha scaricata e ha preso il bambino – e i Marauder sono nelle vicinanze. Rogue elimina rapidamente Sabretooth e trova Scalphunter nella stanza di Pryor, un’infermiera morta accasciata contro il muro. Rogue lo fa esplodere e, mentre Madelyne lo respinge, Dazzler lo colpisce con un fulmine di energia. Vertigo attacca Dazz, Psy e Longshot, che porta i suoi amici fuori dall’edificio e li fa volare in salvo con una mossa molto fortunata. Ma Harpoon colpisce Psylocke e tutti e tre cadono. L’esplosione psi di Psylocke raggiunge Havok e Wolverine, Havok non impressiona Logan. Scrambler tocca Havok e i suoi poteri si scatenano, facendo esplodere Wolverine e distruggendo praticamente il reparto dell’ospedale. Madelyn ha preso una pistola e mette fuori combattimento Scrambler, ma Arclight provoca un terremoto.
Logan ordina a Rogue di portare Madelyne lontano dall’ospedale e, mentre passano davanti a un cantiere, le travi metalliche li inseguono e li catturano grazie a Malice/Polaris.
Mentre l’intero edificio si solleva da terra, Dazzler usa il rampino di Longshot per seguirlo nel cielo e poi nella baia di San Francisco. Dazzler libera Madelyne, ma esaurisce la carica per Rogue e deve lasciarla indietro. Ma torna e indebolisce le travi abbastanza da permettere a Rogue di liberarsi. La loro faida è finita, dice Dazzler, sono compagne di squadra.
Poi Polaris interviene per uccidere.

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta