Riassunti brevi: Uncanny X-men 104

UXM 104: In Scozia, gli X-Men requisiscono un hovercraft nonostante le obiezioni della gente del posto. Sono diretti alla struttura di Moira McTaggert sull’isola Muir. Quando l’hovercraft si stacca improvvisamente e affonda. Nightcrawler chiede perché ogni macchina con cui viaggiano viene distrutta.
Si scopre che Moira non è solo una governante, ma ha sofisticato laboratorio di ricerca. Scoprono che è protetto da un campo di forza e all’improvviso il terreno su cui si trovano li solleva e vola verso il muro. Gli X-Men sfondano il muro e trovano un’enorme porta di metallo incandescente. Quando esplode, esce… Magneto!
Nel frattempo, Ciclope e Moira arrivano e trovano Jamie Maddox che spiega di aver subito un’imboscata da Eric il Rosso e Polaris. Hanno trovato Magneto, che era stato fatto regredire in un bambino già nel numero 16 dei Difensori. Eric ha un raggio che fa sì che Magneto diventi un adulto, giovane e forte e all’apice dei suoi poteri. Ciclope corre a cercare la squadra: non hanno alcuna possibilità di vincere contro Magneto.
La battaglia con Magneto finisce male. Gli artigli di adamantio di Wolverine e il corpo d’acciaio di Colosso non sono all’altezza del Maestro del Magnetismo. I poteri di Tempesta vengono respinti da campi di forza. Colosso viene gettato in mare e un’enorme macchina si abbatte su Nightcrawler dopo che Magneto ha anticipato il teletrasporto dell’elfo. Banshee resiste prima di essere inglobato in una pelle di metallo.
Ciclope arriva e colpisce Magneto a tutta forza. Raduna la squadra e ordina la ritirata verso il jet. Teme che sia tutta una distrazione per lasciare Xavier vulnerabile all’attacco. Wolverine non accetta di scappare.
Magneto è trionfante, mentre inosservato, la porta della cella di una camera di detenzione etichettata come Mutante X è stata violata. Questa è una storia per un’altra volta…
Taglio sugli Starjammers (prima apparizione?) nello spazio profondo. Se l’Imperatore apre la Porta Dimensionale, tutti saranno minacciati.
Si passa nuovamente a un’astronave vista nei sogni di Xavier, pilotata dalla sorella dell’Imperatore. La donna è giunta sulla Terra per cercare di fermare il suo folle piano, ma viene attaccata da una nave da guerra.
Un ultimo stacco su Jean Grey e Xavier in visita ai genitori di lei. All’esterno, Eric, Polaris e Havok pianificano il loro attacco…

Avatar photo
Senpai Il Bestia

Manolo Macchetta legge fumetti da sempre, ma è solo con l'arrivo di Akira e della Granata Press che entra nel buco nero da cui ancora non è uscito. Senpai il bestia è il suo pet-project, dove posta il punto di vista di un GenX sui manga, Manhwa e LitRPG

Il suo blog ufficiale è https://manolo.macchetta.com

Articoli: 71

Lascia una risposta